Come ti vorrei

Come ti vorrei

Siamo alla ripresa dopo l’estate e mi piacerebbe che dopo l’uscita di questo numero del nostro periodico potessimo ricevere da chi legge riflessioni, richieste e anche proteste per quanto la sezione mette in campo o che voi vorreste mettesse in campo.

Spesso noi dirigenti, a partire da me, pensiamo di aver fatto il possibile e qualche volta l’impossibile ma poi ci accorgiamo che così non è.

Allora io esorto tutti a svolgere un ruolo di stimolo per migliorare le nostre azioni e rendere in questo modo, più forte la nostra associazione nel territorio di Siena e provincia.

Nei prossimi mesi abbiamo in programma diverse iniziative come una gita al museo Anteros di Bologna e a Fico per toccare meraviglosi bassorilievi e gustare dell’ottimo cibo di diverse regioni. Ma mi chiedo, questa iniziativa incontra il vostro interesse?

Faremo delle giornate per un campo estivo itinerante in primavera con visite ad aziende agricole e altre cose in costruzione ma a voi piacerebbe partecipare e vorreste darci suggerimenti?

Insomma credo che insieme potremo migliorarci ma possiamo farlo solo con la vostra partecipazione attiva. Potete comunicare con la sezione in mille modi: via mail a: uicsi@uici.it; presidenteuicsi@gmail.com;

via telefono al 057746181 o al mio cellulare 3394581400 oppure a tutti i colleghi consiglieri che sono facilmente raggiungibili.

Inoltre, dal 10 settembre in poi, ogni lunedì dalle 10 alle 12:30 e ogni giovedì dalle 15:30 alle 17:30 assicurerò la mia presenza in sezione e aspetterò le vostre visite.

A settembre riprenderemo le riunioni su zoom e tutti sarete messi in condizione di partecipare con il supporto del servizio assicurato dalla sezione con Gianmarco e con il sottoscritto.

Il salottino delle 17 ripartirà entro la metà di settembre.Nel primo consiglio dopo queste vacanze, porterò in discussione questi ed altri temi in modo da aprire un dialogo tra tutti noi e cercheremo di trovare modalità e tempi per un dibattito utile a migliorare il nostro lavoro.

Insomma, io ho cercato di esprimere come vorrei l’associazione ma vi assicuro che la nostra famiglia dovrà essere sempre più accogliente e farci sentire utili e protagonisti.

Ora alla domanda del titolo di questo articolo dovete rispondere voi che leggete.

Noi a ottobre avremo un congresso e grandi potrebbero essere le novità soprattutto sullo statuto. Forse ci apriremo ai vedenti e tutto potrebbe cambiare.

Avanti insieme dunque, per una Unione sempre più forte e sempre più accogliente.

Massimo Vita